Nella giornata di ieri gli studenti dell’Istituto Don Bosco di Châtillon hanno presentato alla giuria tecnica i progetti in gara per il Milesi Talent: il tema al centro del concorso è quello del libro e della lettura e la sfida è progettare e costruire un oggetto per esterni ispirato a questo tema.
Strutture a nido d’ape, moduli esagonali componibili, casette ispirate ai tipici rascard valdostani: i ragazzi hanno dimostrato una grande creatività, coniugando capacità progettuale e attenzione per un’estetica che possa adattarsi all’ambiente circostante, ricordando che l’oggetto vincitore verrà collocato all’interno del Parco della Lettura di Morgex.
Gli studenti hanno proposto diverse soluzioni per proteggere i libri dalle condizioni meteo talvolta estreme a cui saranno sottoposti; a salvaguardare e a valorizzare il legno, con cui tutte le strutture saranno realizzate, e a preservare gli oggetti più a lungo nel tempo, penseranno invece i cicli di verniciatura per esterni della gamma Milesi.
Prossimo step: trasformare i progetti che hanno superato la selezione della giuria tecnica in oggetti pronti per la verniciatura. Milesi sarà al fianco degli studenti durante questa fase determinante per il successo del progetto. #staytuned
Dicembre 2022