Le vernici Milesi sono state utilizzate per proteggere e valorizzare la bellissima Casa Aconcagua, un’abitazione privata situata sulle pendici delle colline che circondano la Valle dell’Aconcagua, in Cile.
L’obiettivo del progetto era di creare una dimora nello stile delle vecchie case di campagna, attraverso la disposizione di corridoi e cortili interni, formati dall’intersezione di travi e pareti che compongono la struttura.
Casa Aconcagua è costruita e rivestita principalmente in legno, materiale che dona calore all’ambiente e che si integra perfettamente con il paesaggio della zona in cui è ubicata, con un minore impatto ambientale rispetto ad altri materiali e un maggiore comfort. Per il rivestimento è stato utilizzato legno riciclato dei magazzini portuali.
Il clima pre-montano, con estati molto calde e notti fredde, sottopone il legno a difficili situazioni climatiche.
Per proteggere il legno dagli agenti esterni, senza modificarne le caratteristiche estetiche, rispettandone la naturale bellezza e la resistenza, Milesi ha proposto, per il progetto Casa Aconcagua, la finitura all’acqua per esterni XGC6077 Effetto Naturale.
Novembre 2022