MILESI PER LA « STAZIONE RULLI FRULLI »

 

Milesi, che da tempo sostiene AstroNave Lab, il laboratorio socio-occupazionale dell’Associazione Rulli Frulli dedicato alla lavorazione del legno, rafforza la sua collaborazione  con la partecipazione ad un nuovo entusiasmante progetto: la riqualificazione della ex Autostazione di Finale Emilia (MO), destinata a diventare la « Stazione Rulli Frulli« . 

L’apertura ufficiale del cantiere è avvenuta oggi con una cerimonia di “posa della prima pietra” a cui hanno partecipato diverse autorità, tra cui il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e S.E. Mons. Lino Pizzi, Vescovo emerito di Forlì-Bertinoro ed i principali partner dell’iniziativa.
L’obiettivo del progetto è quello di costruire un centro di eccellenza a livello nazionale per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e per l’aggregazione giovanile, dando vita ad uno spazio socioculturale in grado di radicarsi sul territorio a beneficio di tutta la comunità.
Oltre agli spazi destinati alle attività della Banda Rulli Frulli e ad una Web Radio, l’edificio ospiterà anche AstroNave Lab, con un laboratorio di falegnameria e annesso punto espositivo e di vendita dei prodotti realizzati.
Milesi, che da subito ha creduto nel progetto e ne ha condiviso i valori e le finalità, è orgogliosa di essere parte di questo percorso, continuando ad affiancare le attività di AstroNave Lab e contribuendo alla nascita della Stazione Rulli Frulli.

 

Settembre 2021